ogliastra.vistanet.it

Sardegna, insegue l’ex moglie e le distrugge i vetri dell’auto a martellate: arrestato

Durante la scorsa notte, a Sant’Antioco, i Carabinieri della locale stazione, coadiuvati da quelli del Norm della Compagnia di Carbonia, hanno arrestato in flagranza di reato per violenza privata e danneggiamento aggravato un 47enne del luogo, meccanico, con precedenti di polizia e deferito in stato di libertà per concorso in violenza privata un 41enne, muratore sempre del luogo.
I due uomini, di sera, a bordo dell’autovettura di proprietà e condotta dal 47enne, hanno inseguito e sorpassato ripetutamente l’auto dell’ex coniuge 40enne del luogo, intimidendola e costringendola a fermarsi lungo via Nazionale a Sant’Antioco.  Una volta raggiunto il loro intento e costretta la donna a fermarsi, il 47enne ha danneggiato con un martello  il parabrezza e il lunotto laterale della macchina della donna, che è riuscita a chiamare il 112 e richiedere l’intervento dei Carabinieri, i quali poco dopo hanno rintracciato i due uomini nelle immediate vicinanze dell’abitazione della donna.

I Carabinieri hanno trovato a bordo dell’auto dell’uomo, il martello utilizzato per compiere il danneggiamento. Il 47enne, dichiarato in arresto è stato portato nella sua abitazione in regime di arresti domiciliari e, nella mattinata di oggi, durante la celebrazione del rito per direttissima a suo carico, l’arresto è stato convalidato. All’uomo è stata applicata la misura cautelare del divieto di avvicinamento  alla persona offesa, nel raggio di 200 metri.