ogliastra.vistanet.it

Serie D, Arzachena-Lanusei 1-3: gli ogliastrini continuano a scalare la classifica

Il Lanusei si aggiudica per 3-1 il derby sardo di Serie D – in trasferta – contro l’Arzachena.

Gli ogliastrini con questo risultato allungano a sette, i risultati positivi consecutivi, ma quello che colpisce per l’ennesima volta è l’ottima prova della squadra guidata da Greco.

L’inizio della partita è da brividi per i lanuseini. I padroni di casa vanno subito in vantaggio grazie ad un goal di Molino, capace di incunearsi di potenza nella retroguardia e battere La Gorga. Gli ogliastrini, non si scompongono e dopo due minuti trovano il goal del pareggio con Varela.  Sempre il portoghese grazie ad una scorribanda, riesce a procurarsi un calcio di rigore a metà del primo tempo. Attili si presenta sul dischetto, ma il suo tiro viene respinto dal portiere di casa Ruzittu, ma sulla ribattuta lo stesso trequartista laziale riesce a ribadire in rete. A chiudere i conti nel secondo tempo è sempre Varela, protagonista assoluto del match, che sfrutta al meglio una ripartenza, dopo aver causato precedentemente l’espulsione di un difensore dell’Arzachena, costretto letteralmente a “placcarlo” per poterlo fermare.

Con questo successo il Lanusei si porta a 20 punti in classifica, sempre più a ridosso delle prime posizioni. Nella prossima gara, gli ogliastrini affronteranno al Lixius i sassaresi della Torres.

Exit mobile version