ogliastra.vistanet.it

Ogliastra terra di longevità. 101 candeline per Zia Sara Cara di Bari sardo

Sara Cara è nata in via Roma a Bari Sardo il 26 gennaio 1920 da Giuseppina Usai Serra e Raffaele Cara.

Ha festeggiato i suoi 101 anni a Nuoro, dove attualmente vive. Sorella di Berto Cara, conosciuto poeta e scrittore bariese, è stata insegnante elementare sino a quando andò in pensione nel 1977. Il marito Nino Moncelsi venne a mancare a soli 46 anni nel 1968 lasciandola a crescere da sola sette figli. Ora ha 9 nipoti e 7 pronipoti che l’ hanno circondata di tutto il loro affetto (con i limiti dell’emergenza Covid) nel giorno in cui ha varcato questo importante traguardo.

Zia Sara nella vita è stata sempre il fulcro della sua famiglia e lo è tuttora. Amava cucinare per tutti, familiari e amici, e lo ha fatto fino a poco tempo fa. A casa sua, sempre aperta all’ospitalità, ha accolto con affetto tanti eventi speciali.

Il suo stile di vita è sempre stato improntato alla semplicità senza però rinunciare a nulla a tavola, neanche ad un bicchiere di vino. Ha ancora una buona e vivace memoria e ama ricordare episodi della sua infanzia a Bari Sardo.

Come la sorella minore Jole (classe 1923) , non ha mai interrotto le relazioni con il paese natio con il quale mantiene un saldo e indissolubile legame.

Exit mobile version