ogliastra.vistanet.it

Lanusei, quasi terminati due importanti interventi per la messa in sicurezza del centro urbano

Sono quasi giunti a compimento due importanti lavori per la messa in sicurezza del centro urbano di Lanusei.

Il primo intervento riguarda l’installazione della ringhiera in via Roma (fronte Municipio), con la finalizzazione in questi giorni della prima fase di installazione. La seconda fase inizierà a breve, con la posa della ringhiera nella parte restante del parapetto in cemento fino alle piazzette fronte seminario (dove sono presenti le ringhiere che riprendono il motivo di quella posata in questa prima fase).

La ringhiera innalza il livello di sicurezza, offrendo una seduta più comoda, senza pregiudicare in alcun modo la possibilità di ammirare il panorama mozzafiato, che si può godere anche considerando il notevole impatto visivo creato nella zona dalla demolizione del rudere dell’ex cinema Alhambra.

Il secondo intervento riguarda la realizzazione della nuova scalinata in via Marconi (fianco Tribunale) che a breve verrà aperta al pubblico e che permetterà il collegamento di due importanti assi viari cittadini (Viale Europa e Via Marconi).

Gli interventi si collocano nel solco della riqualificazione del centro urbano, con attenzione non solo verso l’aspetto estetico ma anche e in particolar modo alla sicurezza.

Exit mobile version