ogliastra.vistanet.it

Covid-19, Comune di Baunei: “Fiduciosi di aver circoscritto il diffondersi del contagio”

Nel Comune di Baunei attualmente i positivi al Covid-19 sono 34, ma cala il numero delle persone in quarantena.

A dare la notizia è stata l’Amministrazione, attraverso una nota ufficiale.

Si legge nel breve comunicato: “Oggi segnaliamo la fine dell’isolamento di un caso riscontrato positivo nello screening del 04/05 gennaio. Il dato del totale positivi è di 34 persone. Le persone in isolamento domiciliare per contatto con positivo – in aggiornamento – sono 46 in totale”.

Continua la nota: “Siamo fiduciosi di aver circoscritto per ora il diffondersi del contagio. Crediamo anche che il rispetto delle quarantene stia dando i risultati attesi. Chiediamo a tutti di osservare rigidamente le regole in vigore per il Covid-19 e tutte le precauzioni del caso. Divieti di assembramento, sempre la mascherina con persone che non siano dello stesso nucleo familiare e igienizzare spessissimo le mani”.

“Ricordandovi anche di non sottovalutare lievi sintomi e leggeri stati di malessere, informando e segnalando sempre al medico di famiglia che potrà consigliarvi il da farsi. Auguriamo alle persone coinvolte un veloce ritorno alla normalità”. Conclude l’Amministrazione.

Exit mobile version