ogliastra.vistanet.it

Sardegna in zona arancione: scuole elementari e medie in presenza al 100%

La Sardegna in zona arancione da domani, salvo improbabili ripensamenti da parte del Ministero della Salute. Rt a 0,95, ma Isola risulta ad alto rischio. In sintesi, ecco che cosa si potrà fare, soprattutto sulla questione, tanto cara in questi tempi, delle scuole.

Infanzia, elementari e medie in presenza al 100%. Alle superiori didattica in presenza per minimo 50% e fino al 75% solo dal 1°febbraio.

Ristorazione: solo asporto per bar e ristoranti, ma dalle 5 alle 18, salvo che non siano disposti di cucina. Consegna a domicilio senza limiti di orari.

Centri commerciali chiusi nei prefestivi e nei festivi. Ovviamente, all’interno degli stessi, restano aperte farmacie, parafarmacie, punti vendita alimentari, presidi sanitari, tabaccherie, edicole, librerie e vivai.

Nessuna novità sulla mobilità: coprifuoco dalle 22 alle 5, nell’arco della giornata è possibile spostarsi fra comuni solo per ragioni di necessità, con autocertificazione. Nello stesso Comune è consentita la visita a parenti e amici, in massimo 2 persone (i figli minori di 14 anni non rientrano nel conteggio).

Spostamenti intercomunali consentiti fino a 5000 abitanti ed entro i 30 km dai confini, con divieto di recarsi nei capoluoghi di provincia.

Richiudono i musei, serrata per mostre, piscine, palestre e cinema.

Exit mobile version