ogliastra.vistanet.it

Protesta Arcuerì, il sindaco Usai: “Lotteremo fino all’arrivo del medico a Ussassai”

Il sindaco di Ussassai, Chicco Usai, non indietreggia di un millimetro nella lotta per riavere il medico di famiglia in paese – problema che vive anche il vicino centro di Seui -.

Il primo cittadino afferma: “Continueremo la nostra lotta fino a quando non verrà nominato nella nostra sede uno specialista di medicina generale”.

 

Lo ribadisce, subito dopo la manifestazione di protesta di questa mattina, nel valico di Arcuerì, dove hanno partecipato unite le comunità seuese e ussassese con le rispettive Amministrazioni comunali.

“Ringrazio i colleghi che sono venuti fino a qua – aggiunge Usai – e soprattutto i cittadini che hanno partecipato numerosi, nonostante le basse temperature della zona”.

Al loro fianco molti sindaci ogliastrini, della  Barbagia di Seulo e del Sarcidano: solidali nella lotta contro i tagli indiscriminati dei tanti servizi essenziali alle zone interne.

Presenti nella doppia veste di primi cittadini e consiglieri regionali Salvatore Corrias – Baunei – e Eugenio Lai – Escolca -. I due esponenti del centro sinistra in Consiglio Regionale,  hanno sottolineato come il problema che ha colpito i due paesi montani potrebbe riguardare altri centri e pertanto bisogna intervenire al più presto per migliorare il servizio sanitario territoriale.

 

 

Exit mobile version