ogliastra.vistanet.it

Covid-19, salgono a 61 i positivi a Lotzorai. Il sindaco chiude le scuole dall’11 al 13 gennaio

ltozorai

Lotzorai, una veduta

Il sindaco di Lotzorai, Antonello Rubiu, ha deciso di chiudere le scuole del paese – dall’11 al 13 gennaio – in previsione del secondo appuntamento dello screening “Sardi e Sicuri” e in considerazione dell’aumento dei positivi nel paese ogliastrino.

Scrive il primo cittadino: “L’aumento esponenziale dei casi positivi – ad oggi 61 casi – mi obbliga ad assumere decisioni, a salvaguardia della salute di tutti. L’occasione di verificare la situazione ci è data dallo screening del 11/12 Gennaio 2020 che si svolgerà con le medesime modalità del primo”.

Spiega Rubiu: “L’ordine alfabetico dei gruppi è stato pensato per far evitare assembramenti, per cui non ci sarà chiamata per cognome , ma solo per dare indicazione degli orari. Ribadisco, poiché nel primo screening del 4/5 gennaio, si è verificato che alcuni cittadini non abbiano potuto fare il test, e debbo comunicarvi che l’orario di chiusura non è tassativo ma non può essere esteso soprattutto nel secondo giorno in quanto gli operatori devono procedere alla chiusura delle operazioni finali: effettuazione dei molecolari, invio al PO di Lanusei per l’invio al laboratorio di Nuoro, chiusura rifiuti speciali, controllo documentazione amministrativa e sanitaria etc. per cui è necessario presentarsi almeno un’ora prima dall’orario stabilito”.

“Potranno fare il test, anche chi non lo ha fatto nelle precedenti giornate”. Conclude Rubiu.

Exit mobile version