ogliastra.vistanet.it

Buone nuove da Villagrande. Dei 13 positivi allo screening solo uno confermato dal molecolare

Dei 13 casi dubbi rilevati nei due giorni dello screening di lunedì e martedì scorsi a Villagrande, solo un caso è stato confermato alla prova del tampone molecolare, mentre gli altri 12 casi sono risultati negativi.

Nel comune guidato dal sindaco Seoni continuano poi le negativizzazioni delle persone risultate positive nei giorni a cavallo delle festività natalizie, che abbassano ulteriormente il numero degli attuali positivi domiciliati a Villagrande e Villanova a 51.

Ieri mattina l’Amministrazione villagrandese ha dato avvio ad un primo screening domiciliare grazie alla ormai consueta disponibilità di un esperto infermiere volontario.

Il tracciamento, rivolto ad anziani e persone con difficoltà motorie, ha comportato l’esecuzione di 23 tamponi che hanno dato tutti esito negativo. Questa attività proseguirà nei prossimi giorni.

«Al fine di attendere gli esiti del nuovo screening di lunedì 11 e martedì 12, e per il quale rinnoviamo l’appello a partecipare in massa, vi ricordiamo che le attività didattiche in presenza sono sospese fino al 16 gennaio e che i Bar e Ristoranti riapriranno mercoledì 13 gennaio. Raccomandiamo a tutti di adoperare la massima attenzione in questo periodo difficile, usando in ogni circostanza la mascherina, igienizzando spesso le mani, evitando gli assembramenti ed uscendo di casa solo per i casi di estrema necessità» concludono gli amministratori villagrandesi.

Exit mobile version