ogliastra.vistanet.it

Nuoro, salta il saggio per il Covid e gli allievi del Liceo Musicale si esibiscono davanti al Comune, all’aperto

L’attuale situazione di emergenza sanitaria ha impedito l’organizzazione della tradizionale serata di musica dal vivo, al teatro Eliseo, con studenti e docenti del Liceo delle Scienze Umane e Musicali “Sebastiano Satta” di Nuoro. La volontà dell’Istituto è stata quella di strutturare un’alternativa per condividere le loro note con la  città.

«Un ringraziamento agli allievi che non si sono persi d’animo di fronte alla sfida inedita e stamattina si sono esibiti davanti al Comune. Pur non aspirando ad avere la stessa portata del concerto di fine anno sul palco dell’Eliseo, questa esibizione assume un alto valore simbolico. Ringrazio anche la Preside Carla Rita Marchetti che, assieme ai docenti, ha pensato ad un’attività alternativa» ha affermato il sindaco di Nuoro Andrea Soddu.

«Ricordo la bellezza delle esibizioni passate ma ritengo che anche quella di quest’anno, con la formula del flash mob, sia stata ricca di suggestioni e ci ha fatto vivere delle belle emozioni, con l’auspicio di ritrovarci tutti, al più presto, nei teatri e nelle piazze, all’insegna della cultura e della musica» ha concluso il primo cittadino.

Exit mobile version