ogliastra.vistanet.it

Tortolì, screening Covid istituto comprensivo I: su 470 tamponi rapidi processati 6 positivi

A Tortolì, questo pomeriggio, si è concluso lo screening sulla popolazione scolastica dell’Istituto Comprensivo I, presso la palestra delle scuole medie di viale Monsignor Virgilio. Su 470 tamponi rapidi processati, 6 sono risultati positivi al virus.

A dare la notizia è stata l’Amministrazione comunale, attraverso una nota ufficiale.

Si legge nel breve comunicato: “Sono stati processati 470 tamponi antigenici rapidi, messi a disposizione dal comune. I test hanno riscontrato sei positività al Covid-19 che ora dovranno essere confermate dal tampone molecolare – già effettuato -“.

“A seguito di queste indagini epidemiologiche – aggiunge l’Amministrazione – seguendo i protocolli sanitari previsti, il Dirigente Scolastico, ha comunicato con una circolare la riapertura dei locali scolastici e, quindi, dell’attività didattica in presenza da domani, venerdì 4 dicembre 2020, per tutti i plessi e i gradi di scuola a esclusione delle seguenti classi:  Infanzia Cala Moresca: lezioni sospese in presenza fino a lunedì 7 dicembre; Secondaria di Primo Grado: 3A lezioni sospese in presenza fino a lunedì 7 dicembre; 3B lezioni in presenza sospese fino a venerdì 11;
2C lezioni in presenza sospese fino a nuova comunicazione.”

“Questa mattina è stata impegnata una task force appositamente dedicata alla scuola, formata da medici e personale sanitario. Un sentito ringraziamento da parte dell’Amministrazione comunale al Servizio di Igiene Pubblica e all’Usca per la grande professionalità e l’impeccabile lavoro. Tanti gli elementi che hanno reso possibile le operazioni: il prezioso contributo del personale dell’area sociale del comune, la collaborazione dei volontari dell’associazione Alpherat Regulus, della cooperativa Bimbo Club, alcuni operatori sanitari volontari che si sono messi a disposizione, e la Ditta Fa.Ma Lo screening è stato organizzato con l’obiettivo di tutelare gli studenti e garantire il loro rientro in sicurezza nelle aule scolastiche”. Conclude la nota ufficiale.

Exit mobile version