ogliastra.vistanet.it

In avanzamento i lavori sulla strada Tortolì/Villagrande: le precisazioni dell’assessore ai lavori pubblici Carlo Marcia

Si è tenuta stamattina a Tortolì una seduta di consiglio comunale.

Tra i vari punti all’ordine del giorno, tutti particolarmente importanti, l’assessore ai lavori pubblici Carlo Marcia ha avuto modo di dare delucidazioni circa lo stato di avanzamento dei lavori sulla strada Tortolì/Villagrande.

Si tratta di una procedura particolarmente complessa, un finanziamento di € 9.700.000 interamente dedicato alla riqualificazione del tracciato oggetto di analisi.

«Diverse sono state le varie criticità che hanno “travolto” questo procedimento, l’ultimo quello relativo ad un problema legato alle procedure di esproprio dei beni gravati da usi civici. Il Comune di Villagrande, ne avuto contezza in occasione di un specifico consiglio comunale e ora sta cercando di interloquire con Argea per cercare di superare il vincolo posto da una sentenza della Corte Costituzionale» ha spiegato Marcia.

Nel frattempo alcuni lotti sono già stati avviati, salvo intoppi vari, altri verranno avviati ai primi mesi del prossimo anno.

Exit mobile version