ogliastra.vistanet.it

Meteo: attese le prime gelate di stagione. Nel weekend temperature ancora in diminuzione

Precipitazioni settimanali inferiori rispetto all’attesa, ma arriveranno nel weekend. Solo nella parte orientale dell’Isola sono caduti pochi millimetri di pioggia. All’improvviso ci siamo trovati in condizioni meteo invernali ma continuano a latitare le precipitazioni tipiche dell’autunno.

Come riporta Meteo Sardegna, la previsione che riguarda il freddo è comunque confermata: oggi infatti le temperature sono davvero rigide rispetto ai canoni precedenti, e nei paesi di montagna la colonnina di mercurio è scesa precipitosamente sotto i 5°C. Gli 0°C sono stati misurati sino a quota 1400 metri (fonte Sardegna Clima).

La neve ha fatto la sua apparizione, piuttosto timida, imbiancando appena il Bruncu Spina, dove la temperatura permane ideale per precipitazioni nevose già a quote intorno al 1300 metri. Ma ciò che mancano sono le precipitazioni abbondanti. Domani in Sardegna giungerà aria piuttosto fredda, che abbasserà ulteriormente la temperatura. Sono attese le prime gelate di stagione, e soprattutto brinate nelle vallate interne.

 

 

Exit mobile version