ogliastra.vistanet.it

Ulassai, concluso screening Covid: “Su 1007 tamponi rapidi processati solo 3 positivi e 1 dubbio”

dav

A Ulassai, si è conclusa in mattinata l’attività di screening Covid della popolazione, durata tre giorni.

L’esito totale dell’indagine epidemiologica, a seguito di 1007 tamponi rapidi processati, è stato di 3 positività e 1 dubbia al virus.

A dare la notizia è stata l’Amministrazione comunale, attraverso una nota ufficiale.

Si legge nel breve comunicato: “La partecipazione della popolazione è stata ampissima; nella tre giorni di screening sono stati effettuati complessivamente 1007 tamponi rapidi. Di questi: 3 sono risultati positivi e 1 positivo – dubbio -. Le 4 persone hanno già effettuato il tampone molecolare – si attende l’esito -.”

Ricorda l’Amministrazione: “Lo scorso fine settimana lo screening ha riguardato tutte le scuole: 117 tamponi rapidi, tutti negativi. Un ringraziamento di cuore, penso di poterlo esprimere, senza timore di smentita, a nome di tutti i cittadini, al personale del servizio igiene pubblica di Lanusei e alle tante volontarie/i di Ulassai, per il grande lavoro di questi giorni e per la grande generosità verso il paese. Senza di voi non sarebbe stato possibile. Grazie.”

“Sarà cura dell’amministrazione tenervi continuamente aggiornati sull’evolversi della situazione che verrà continuamente monitorata al fine di assumere tutti i provvedimenti che dovessero rendersi necessari.
Non ci si stanca di rinnovare, ancora una volta, l’importante invito di rispettare tutte le norme sul distanziamento sociale, sul divieto di assembramento, sul corretto utilizzo della mascherina e sulla frequente igienizzazione delle mani.” Conclude la nota.

Exit mobile version