ogliastra.vistanet.it

Covid-19, a Gairo 3 nuovi positivi. Il sindaco Lorrai: “Stanno bene e il contagio è legato ad un caso già riscontato”

Immagine del paese di Gairo.

Sono stati riscontrati tre nuovi casi di positività dal Covid-19 nel Comune di Gairo – ma anche una negativizzazione al virus – che portano il numero attuale dei contagiati a sei.

A dare la notizia è stato il primo cittadino Sergio Lorrai, attraverso  una nota ufficiale.

Scrive il sindaco: “Si informa la popolazione che è pervenuta comunicazione da parte del Dipartimento di Igiene Pubblica della ASSL di Lanusei informandoci di tre nuovi casi di positività al SARS-Cov2.”

Spiega Lorrai: “Queste persone stanno bene e sono direttamente collegate ad un precedente caso, si trovano in isolamento obbligatorio da diversi giorni e, ancora prima, sono state a casa per precauzione. Si comunica inoltre che è arrivata comunicazione di fine quarantena obbligatoria per un positivo che ha trascorso 21 giorni in isolamento e non presenta più sintomi. Di fatto gli attualmente positivi a Gairo sono 6, più uno senza potenziale infettivo.”

“Utilizziamo la mascherine, manteniamo le dovute distanze, igienizziamo costantemente le mani. La cautela non è mai troppa. Tuteliamoci e tuteliamo i più deboli, sempre.” Conclude il primo cittadino.

Exit mobile version