ogliastra.vistanet.it

Nuoro, ripristinato il cavalcavia di Pratosardo: strada riaperta al traffico

Riaperto il cavalcavia di Pratosardo, dopo tre mesi.

Cavalcavia di Pratosardo. Ph: Soddu

Arrivano buone notizie sulla viabilità stradale da Nuoro, dove l’Anas ha ripristinato il cavalcavia di Pratosardo – sulla SS 131 – con la strada riaperta al traffico dopo tre mesi.

Scrive il sindaco Soddu: “Stamattina l’Anas ha concluso gli interventi di ripristino del cavalcavia di Pratosardo. Dopo le prove di carico effettuati dai tecnici della società la strada è stata riaperta al traffico in entrambe le direzioni, così come la statale 389 in direzione zona industriale.”

“Il tratto era stato chiuso il 10 agosto scorso – aggiunge il primo cittadino – a causa dei danni provocati da una motrice con altezza superiore al limite consentito. Il personale Anas era subito intervenuto in loco per effettuare le verifiche tecniche a seguito delle quali era stato parzialmente ripristinato il transito sull’opera.”

Spiega Soddu: “Tuttavia, a causa dei gravi danni riportati da alcune travi per il violento impatto, si è reso necessario progettare e avviare un complesso intervento di ripristino statico delle stesse.”

“In queste settimane c’è stata una interlocuzione continua con l’Anas, che ha rispettato i tempi annunciati. Capisco i disagi al traffico, ma prima di tutto è stato necessario garantire la sicurezza degli automobilisti. Ora la situazione è finalmente risolta con l’augurio che non si ripeta in futuro.” Conclude il sindaco di Nuoro.

Exit mobile version