ogliastra.vistanet.it

Ballottaggio a Nuoro, nessun apparentamento per Soddu e Sanna. Giovedì un confronto tra loro

Nessun apparentamento con altre forze politiche in vista del ballottaggio dell’8 e 9 novembre da parte dei due sfidanti alla carica di sindaco di Nuoro: l’uscente Andrea Soddu, di area di centrosinistra sostenuto da quattro liste civiche, e Pietro Sanna, candidato del centrodestra con Lega, Fi, Psd’Az, Fdi, ProNugoro e Sardegna 2020.

Come riporta Ansa sardegna, il primo turno ha premiato Soddu, in vantaggio di oltre 4 punti sull’avversario, che ora nel secondo round può contare sull’appoggio dell’aspirante sindaco del Pd, Carlo Prevesto, terzo nelle preferenze e uscito quindi dal ballottaggio. A favore dell’uscente si sono già espressi altri partiti del centronistra, il senatore del M5s Gianni Marilotti e l’Anpi. Sanna invece ha fatto sapere di voler coinvolgere, in caso di elezione, tutti i candidati sindaci sconfitti al primo turno.

Le ACLI di Nuoro, in vista del turno di ballottaggio per l’elezione del Sindaco di Nuoro in programma per l’8 e il 9 novembre, organizzano un confronto dibattito pubblico tra i candidati Andrea Soddu, sindaco uscente, e Pietro Sanna, rappresentante della coalizione di centro-destra.

L’opportunità di contradditorio è stata accolta con grande favore da entrambi i candidati: vista l’attuale situazione di emergenza si è scelta la modalità di incontro a distanza, quindi l’evento verrà trasmesso in streaming sulla pagina Facebook @Aclinuoro giovedì 5 novembre a partire dalle ore 18.

A fare da moderatore sarà il Presidente Provinciale delle ACLI Salvatore Floris, il quale chiederà ai due candidati di esporre le loro idee e proposte su argomenti come la promozione sociale, le nuove povertà e il ruolo del Terzo Settore nella città di Nuoro.