ogliastra.vistanet.it

Covid-19, una vittima a Macomer. Succu: “Ecco il motivo della sanificazione del cimitero”

Ph: Comune di Macomer

Nella serata di ieri, è deceduta una donna positiva al Covid-19 a Macomer.
A darne notizia nella giornata odierna è stato il sindaco Antonio Onorato Succu, spiegando il motivo della sanificazione del vecchio cimitero del paese.

Questo perché la salma si trovava nella camera mortuaria dello stesso, su disposizione dell’igiene pubblica. Alle ore 12.30 di oggi, a seguito della sanificazione, il cimitero è stato riaperto.

Dice il Succu: “Non ho voluto specificare i motivi della sanificazione del vecchio cimitero per non creare ansia nella Popolazione, già molto preoccupata per la situazione che stiamo vivendo. Ma alla luce di qualche commento superficiale e di qualche risata fuori luogo che qualcuno si permette inopportunamente, anticipo una triste comunicazione: nella serata di ieri è deceduta una nostra cara concittadina Covid positiva.”

Aggiunge il sindaco: “L’igiene pubblica ha disposto il ricovero della salma nella camera mortuaria del vecchio cimitero per ragioni di salute pubblica, con tutte le precauzioni. Seguirà, sempre su indicazione dell’igiene pubblica, la tumulazione anticipata, a cui conseguirà una sanificazione straordinaria del cimitero prima della riapertura al pubblico.”

“Il cimitero vecchio riapre alle 12.30, la sanificazione è stata completata. Buona visita ai nostri cari Defunti, con disciplina e rispetto delle regole.” Conclude il primo cittadino.

Exit mobile version