ogliastra.vistanet.it

Arzana, screening Covid su 500 abitanti: 10 positivi

Angelo Stochino, durante lo screening Covid ad Arzana.

Ph: Primo screening Covid ad Arzana.

Oggi ad Arzana, si è concluso lo screening per per il monitoraggio del contagio Covid-19 sulla popolazione residente.

L’indagine epidemiologica è stata realizzata grazie alla partecipazione volontaria della popolazione, che ha aderito in numero massiccio. Il risultato dei 500 test processati ha dato l’esito di 10 positività, con le persone interessate immediatamente contattate e sottoposte a tampone molecolare per confermare la positività al virus.

A rendere noto il risultato è stato il sindaco Angelo Stochino, attraverso un comunicato ufficiale.

Il primo cittadino ha tenuto a sottolineare i meriti, ringraziandoli, di coloro che hanno permesso la riuscita della giornata.

Scrive Stochino: “Il sottoscritto e l’Amministrazione comunale esprimiamo soddisfazione. Ringraziamo per l’impegno profuso e l’organizzazione: l’USCA, il Servizio di Igiene Pubblica presieduta dal Dott. Ugo Stochino, il comitato dei volontari medici coordinato dal Dott. Rafaele Sestu, il servizio di Protezione civile coordinato dal Dott. Marco Pinna, la Croce Rossa e le forze dell’ordine coordinate dal Mar. Gianni Collaro. Tra gli amministratori presenti il vicesindaco Marco Pinna,  Fabrizio Deiana e Alberto Monni in qualità di responsabile delle associazioni e delle unità di crisi Anti Covid. Vogliamo ringraziare infine tutti i dipendenti comunali che si sono adoperati per realizzare questo importante evento, che in soli tre giorni hanno messo in piedi un’organizzazione impeccabile.”

Exit mobile version