ogliastra.vistanet.it

Ore cruciali per l’ordinanza di Solinas: tre le novità importanti previste

Il nuovo Dpcm lascia più discrezionalità ai governatori di Regione e Solinas sembra volerne approfittare. Del resto inizialmente, nella bozza dell’ultimo Dpcm si era ipotizzata una chiusura parziale degli spostamento tra regioni, bocciata poi dalla maggioranza dei governatori.

Tuttavia Solinas può concordare con il Ministro Boccia una parziale chiusura degli scali sardi per controllare meglio gli arrivi nell’Isola e sembra che sia in atto proprio in queste ore un confronto mirato a inserire nell’ordinanza questa norma.

Solinas vorrebbe poi estendere l’orario di apertura dei locali pubblici fino alle 23, come già deciso dal Trentino Alto Adige, ma anche per questo occorre un accordo col Governo. Entrambe le decisioni sono comunque condizionate anche dall’andamento della curva dei contagi.

Nulla osta invece per la didattica a distanza al 100% che sembra sia la soluzione che il Governatore sardo vuole adottare per gli istituti superiori dell’Isola. Si attende dunque l’emanazione dell’ordinanza che potrebbe arrivare in giornata.

Exit mobile version