ogliastra.vistanet.it

Tratta Arbatax-Civitavecchia, Corrias: «Come è possibile che si permetta a Tirrenia di offrire un servizio così scadente?»

PH Cristian Mascia

Da fonte Ansa si apprende che il collegamento Tirrenia tra Arbatax e Civitavecchia resterà operativo anche dopo il 31 ottobre, ma prenotabile solo settimanalmente a causa dell’emergenza Covid.  Dice la compagnia di navigazione: “Stiamo aprendo le partenze di settimana in settimana e quindi le prenotazioni sono possibili solo nei giorni immediatamente precedenti. Ciò ovviamente è dovuto al fatto che siamo in mezzo a una pandemia e quindi il servizio viene calibrato tenendo conto anche del fattore Covid. Il servizio comunque è confermato”.

Ma il Consigliere regionale Salvatore Corrias non ci sta e attacca: «In un momento difficile per la mobilità interregionale dei trasporti, non vorrei che questa cosa del Covid fosse l’inizio di un alibi per Tirrenia.»

Aggiunge l’esponente del PD: «Sembrerebbe, visto il periodo di poca domanda di viaggi, che pensassero di non offrire un sevizio all’altezza al territorio ogliastrino.»

Spiega Corrias: «Oggi ho provato a prenotare un imbarco per il primo di novembre e non mi viene consentito.  Siamo al 27, come è possibile che non lo si possa fare, ma solamente uno o due giorni prima? Questo lo trovo inaccettabile,  non ci sono restrizioni in tal senso a causa del Covid.»

Conclude il consigliere: «Come è possibile che si consenta ad un’azienda privata, che ha stipulato una convenzione pubblica di muoversi in questo modo? Non è ammissibile.»

Exit mobile version