ogliastra.vistanet.it

Tratta Arbatax-Civitavecchia, PD Ogliastra: “La nostra zona cenerentola dei collegamenti marittimi”

Nave Tirrenia al porto di Arbatax.

La cancellazione della tratta Arbatax-Civitavecchia, con l’ultimo viaggio previsto per sabato prossimo, rappresenta l’ennesimo schiaffo in materia di servizi per l’Ogliastra.

Con una nota ufficiale è intervenuta sull’argomento la segreteria provinciale PD Ogliastra che esprime preoccupazione sulla decisione.

“Apprendiamo allarmati la definitiva cancellazione delle corse di navigazione – si legge nel comunicato – che collegano l’Ogliastra alla penisola. La scadenza della convenzione al 31 ottobre scivola inesorabilmente nella cancellazione della storica tratta Arbatax-Civitavecchia.”

Continua la nota: “La vicenda è intricata e coinvolge aspetti gestionali, finanziari, politici della compagnia Tirrenia nonché aspetti di garanzia dei servizi che attengono all’essenziale continuità territoriale. Ma un fatto è chiaro l’Ogliastra perde un servizio importantissimo che la relega alla cenerentola dei collegamenti marittimi con un aggravio ulteriore dello stato di isolamento.”

Conclude il comunicato: “Ci mobiliteremo per proporre e costruire fattibili soluzioni condivise con tutta la comunità. Segreteria provinciale del PD Ogliastra.”

Exit mobile version