ogliastra.vistanet.it

I pazienti covid dagli ospedali agli Hotel: primi trasferimenti dal Santissima Annunziata

«È un passaggio molto importante – ha affermato Nieddu – che consente di alleggerire la pressione sui reparti Covid e di aumentarne la capacità, di dare assistenza a chi ne ha realmente bisogno».

I primi 4 pazienti sono arrivati nel pomeriggio e altri ne arriveranno oggi stesso. La struttura ricettiva che per prima ha accolto pazienti covid è l’Hotel Montiruju di Santa Maria Coghinas.

La struttura individuata dall’Ats dopo una manifestazione di interesse, garantisce camere singole col bagno, la Regione invece provvede all’assistenza sanitaria con i medici delle Unità speciali di continuità assistenziale, le Usca.

I primi pazienti trasferiti erano tutti ricoverati al Santissima Annunziata di Sassari. «La situazione è sicuramente difficile per il forte impatto che la recrudescenza della pandemia sta avendo sui nostri ospedali. Grande impegno, professionalità e spirito di servizio dei nostri operatori sanitari, in prima linea contro il virus, stanno facendo la differenza in questa emergenza senza precedenti per la nostra Isola. Per fronteggiare la pandemia e garantire la salute dei cittadini – ha concluso Nieddu – continueremo a mettere in campo ogni strumento a nostra disposizione».

Exit mobile version