ogliastra.vistanet.it

Covid-19, impennata di contagi a Triei. Stop alle scuole e altre misure restrittive

Panorama del paese ogliastrino Triei.

Si è verificato un forte aumento dei contagi da Covid-19 a Triei. La notizia è stata comunicata poco fa dal comune, attraverso un comunicato ufficiale che illustra le misure per la tutela della salute adottate dall’Ente.

Scrive l’Amministrazione: “Con una nota l’ATS ha comunicato ulteriori casi di positività al Covid-19, per un numero complessivo di 12 positivi e oltre 10 in isolamento domiciliare.  Dato l’aggravarsi del numero dei contagi, si rende, dunque, necessario adottare alcune indefettibili misure a tutela della salute pubblica.”

Il comune trieddino, a partire dal 25.10.20 fino al 04.11.20, applicherà le seguenti prescrizioni:
sospensione di tutte le attività scolastiche; chiusura dei bar alle ore 20:00; i ristoranti e pizzeria potranno effettuare solo consegne a domicilio; chiusura di tutti gli impianti sportivi; chiusura del cimitero; chiusura dei parchi pubblici.

L’Amministrazione inoltre si sta attivando in queste ore per procedere a dei controlli a tappeto, mediante l’acquisto di tamponi rapidi destinati all’intera popolazione. Questo per monitorare la situazione arginando il diffondersi del virus.

Il Comune di Triei invita i cittadini a continuare a rispettare le prescrizioni comportarsi con le dovute cautele. Inoltre ribadisce a tutte le persone che hanno avuto contatti indiretti con i positivi di ridurre al massimo gli spostamenti e le relazioni.

Exit mobile version