ogliastra.vistanet.it

Covid-19, a Macomer 29 casi totali e scuola elementare chiusa per sanificazione

Sono stati riscontrati altri 2 casi di positività al Covid-19 a Macomer, facendo salire a 29 i casi totali. Inoltre è stata chiusa la scuola elementare Binna Dalmasso per motivi di sanificazione dei locali.

A renderlo noto è stato il sindaco Antonio Onorato Succu, attraverso una nota ufficiale.

Spiega il primo cittadino: “Nella giornata odierna il quadro complessivo dei casi accertati di positività al Covid-19, rilevati a Macomer, si è ulteriormente aggiornato, a seguito delle comunicazioni sopraggiunte da parte dell’Ufficio di Igiene Pubblica dell’ASSL Nuoro di ATS Sardegna. Risultano 2 nuove positività, che vanno a sommarsi con i 27 casi noti precedentemente comunicati, per un totale di 29 casi positivi, attualmente accertati.”

Aggiunge Succu: “Inoltre, a seguito della richiesta di sanificazione dei locali scolastici, comunicata in data odierna dalla Dirigente dell’Istituto scolastico Binna Dalmasso, è stato disposto, con Ordinanza Sindacale n. del 23.10.2020, il divieto di utilizzo a partire dalla data di domani 24.10.2020, del plesso scolastico di Padru ‘e Lampadas, in via Bechi Luserna.

Continua il sindaco: “È mantenuta in continuo aggiornamento l’attività del Centro Operativo Comunale di Protezione Civile (C.O.C.), che, come previsto dalla Pianificazione Speditiva è attivo in funzione di emergenza Covid-19 per la fase di allerta ARANCIONE. Per la segnalazione di tutte le situazioni di criticità legate all’emergenza Covid-19 nel nostro territorio, si invita a contattare i seguenti recapiti dello sportello Covid comunale, durante la fascia oraria di attività dello sportello 10.00-20.00, dal lunedì al sabato: numero telefonico 338 728 8672 indirizzo mail : covid.protezionecivile@comune.macomer.nu.it”

Conclude il primo cittadino: “Si raccomanda instancabilmente l’attuazione dei comportamenti responsabili finalizzati all’attuazione delle misure di prevenzione ed autoprotezione individuale.”

Exit mobile version