ogliastra.vistanet.it

Covid-19, a Macomer una classe elementare e i docenti in quarantena

Foto: Wikipedia

A causa di un alunno delle elementari positivo al Covid-19, a Macomer un’intera classe e i relativi docenti sono stati sottoposti alla misura della quarantena. Intanto nella giornata odierna sono 2 i nuovi contagiati da coronavirus, che portano il numero totale a 27.

A rendere note queste informazioni, è stato il sindaco Antonio Onorato Succu attraverso un comunicato ufficiale diramato poco fa.

Spiega il primo cittadino: «Nelle ultime ore sono sopraggiunte le comunicazioni da parte dell’Ufficio di Igiene Pubblica dell’ASSL Nuoro di ATS Sardegna, che aggiornano il quadro complessivo dei casi accertati di positività al Covid-19, rilevati a Macomer. Dai dati acquisiti risultano 2 nuove positività, di cui un minore, per il quale è stata sottoposta a misura di quarantena una classe 5a della scuola elementare Binna Dalmasso, unitamente ai relativi docenti.”

Aggiunge Succu: “I dati odierni riguardanti persone residenti a Macomer, vanno a sommarsi con i 25 casi noti precedentemente comunicati, per un totale di 27 cittadini residenti positivi. Il flusso di dati verso l’amministrazione comunale da parte dell’Ufficio di Igiene Pubblica dell’ASSL Nuoro ha ripreso a funzionare, sebbene il quadro informativo complessivo sia ancora parziale ed in continua trasformazione.”

Intanto nella giornata di ieri, l’Amministrazione Comunale ha avviato lo sportello di ascolto per l’emergenza Covid-19, coordinato dall’ufficio comunale di protezione civile con il supporto operativo del volontariato locale della Croce Rossa Italiana, costituito dal numero telefonico 338 728 8672 e dall’indirizzo mail covid.protezionecivile@comune.macomer.nu.it .

Exit mobile version