ogliastra.vistanet.it

Covid-19, secondo caso di positività a Jerzu. Il sindaco: “Invito tutti al rispetto delle prescrizioni”

È stato disposto l’isolamento domiciliare obbligatorio per un cittadino jerzese e per i suoi contatti, a seguito della sua riscontrata positività Covid-19.

Anche in questo caso, come nell’unico precedente di quattro giorni fa, l’ attività lavorativa dell’interessato si svolge lontano da Jerzu ed è lì che ragionevolmente potrebbe essere avvenuto il contagio. La persona interessata, allo stato attuale, è sostanzialmente asintomatica e la sua ultima giornata di permanenza a Jerzu risulta risalire a 8 giorni fa.

«Ribadisco l’appello a tutti gli jerzesi e a tutti coloro che raggiungono Jerzu per studio o lavoro, affinché si attengano ad uno scrupolosissimo rispetto delle prescrizioni con particolare riferimento al distanziamento, all’uso corretto e costante della mascherina e all’igienizzazione delle mani» afferma il sindaco di Jerzu Carlo Lai.

»Ribadisco, altresì, l’appello accorato ad evitare inutili (oltreché dannosi) allarmismi e ad evitare morbose curiosità che violino le norme elementari di tutela della privacy. A nome di tutta l’amministrazione e di tutta la comunità auguro alla persona interessata una rapidissima negativizzazione» conclude il primo cittadino jerzese.

Exit mobile version