ogliastra.vistanet.it

Calcio ogliastrino: Lanusei sfortunato 0-0, Tortolì spettacolare 3-3 al Fra Locci e Idolo prezioso 1-1

Lo stadio Fra Locci del Tortolì Calcio 1953.

In Serie D Lanusei Calcio rimanda ancora l’appuntamento con la vittoria in questa stagione. Al Lixius la partita contro la quotata Nocerina finisce 0-0, ma gli ogliastrini avrebbero meritato ampiamente la vittoria.

Gli uomini di Greco hanno dominato per lunghi tratti, ma una sfortunata traversa, e un salvataggio sulla linea degli ospiti allo scadere hanno negato il meritato vantaggio. Il Lanusei ha tenuto bene il campo e ha mostrato un ottimo gioco corale, controllando bene l’avversario.

Pe quanto riguarda l’ Eccellenza l’Idolo ha strappato un importante punto in casa dell’Ilvamaddalena. Gli arzanesi andati in svantaggio al 20′ del primo tempo – goal di Caboni – sono riusciti a trovare nel finale il pareggio in mischia. Il goal che ha fissato il punteggio sull’1-1 dovrebbe essere stato assegnato all’eterno bomber Nieddu.

Nel campionato di Promozione Tortolì-Tharros finisce con un entusiasmante 3-3, degno dell’inaugurazione dello stadio Fra Locci tirato a lucido con il nuovo look.  Gli ospiti passano in doppio vantaggio su una sfortunata autorete di Orrù e ad un goal Atzori. Ma ragazzi di Piras reagiscono dimezzano lo svantaggio grazie alla rete di Timpanaro.

La Tharros si porta sul 3a1 ancora con un goal di Atzori, ma gli ogliastrini con bomber Timpanaro portano il risultato sul 2-3. Nella ripresa il Tortolì spinto dal pubblico, crea diverse occasioni, ma solo grazie ad Ankudinovas trova il pareggio che fissa il risultato finale.

In Prima Categoria, il Lotzorai si aggiudica per 3a1 il derby ogliastrino contro il Villagrande. Doppietta di R. Ferreli e goal Lilliu per la squadra di casa, rete per gli ospiti di Mereu.

L’Ulassai supera in trasferta il Quartu 2000, gli uomini di Michele Cannas si aggiudicano la vittoria con il risultato di 3a2. Sugli scudi per gli ogliastrini: N. Cannas con due reti e Demurtas con una rete.

La Baunese bagna la prima vittoria al Planedda rinnovato, superando 3-2 il Sestu. I goal della squadra di casa sono stati realizzati da Moretti (2) e Mereu.

Il Tertenia pareggia tra le mura amiche contro il Sadali, il risultato finale è di 1-1. Un punto che permette agli ogliastrini di smuovere la classifica.

Il Bari Sardo viene superato in casa per 2a1 ad opera del Selargius. Il goal di Lahrach non basta ai ragazzi di Hervatin per evitare la sconfitta.

Il Cannonau Jerzu subisce una pesante sconfitta in trasferta, un 4-0 finale che ha premiato il Vecchio Borgo Sant’Elia.

Ancora una partita sospesa per il Seui Arcuerì, a causa dei casi di contagio da Covid-19, che hanno colpito il centro montano nelle scorse settimane.

Risultati della Seconda Categoria: A. C. Sarrabese-Girasole 4-1, Am. Jerzu-Castror 1-2, Escalaplano-Lotzorai 1-3, Gairo-Bariese 1-3, Ilbono-F. Quartu 8-0, San Vito-Perdas 1-2, Triei-Cardedu 0-2.

 

 

Exit mobile version