ogliastra.vistanet.it

Plus Ogliastra. Bonus matrimonio: domande entro il 15 novembre 2020

Novità per chi è in procinto di convolare a nozze o sta pensando ad un matrimonio a breve.

Il Plus Ogliastra, di cui il Comune di Tortolì è ente capofila, informa che c’è tempo sino al 15 novembre 2020 per richiedere il ”Bonus matrimonio”, istituito con Legge Regionale 22/2020.

Si tratta di un sostegno economico finalizzato a incentivare i matrimoni e le unioni civili celebrati in Sardegna, tramite un contributo erogato sino a 4mila euro per cerimonia.

Possono presentare domanda le coppie di futuri coniugi con i seguenti requisiti: residenza in Sardegna alla data di approvazione della legge regionale 23 luglio 2020, n. 22  – la residenza deve essere posseduta da almeno uno dei futuri coniugi-; data di celebrazione del matrimonio o dell’unione civile compresa tra il 23 luglio 2020 – data di entrata in vigore della legge n. 22/2020 – e il 31 dicembre 2020; celebrazione del rito in uno dei Comuni della ex Provincia Ogliastra.

La domanda di contributo deve essere presentata tramite PEC al seguente indirizzo: protocollo@pec.comuneditortoli.it o con raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Comune di Tortolì, Via Garibaldi n.1 – 08048 Tortolì, entro e non oltre il giorno 15 novembre 2020, da uno dei due coniugi/futuri coniugi. Sulla busta raccomandata, o nell’oggetto della PEC, dovrà essere indicato: Domanda di accesso a sostegno delle cerimonie derivanti dalla celebrazione di matrimoni e unioni civili.

Il responsabile del procedimento è la dott.ssa Anna Lisa Lai, Plus Ogliastra, tel. 0782/600788. L’avviso e la modulistica sul sito istituzionale del Comune di Tortolì.

Exit mobile version