ogliastra.vistanet.it

Covid 19, buone notizie da Arzana: i contagiati scendono a 9

Buone notizie sul fronte Covid arrivano da Arzana, dove i positivi sono scesi da 10 a 9. A comunicarlo il sindaco Marco Melis.
Dice il primo cittadino: “Uno dei soggetti sottoposti a tampone ad un secondo controllo è risultato negativo.
Questa è una notizia molto importante perché la persona è ospitata in una struttura sociosanitaria presente nel nostro comune.”
Nella struttura sono stati eseguiti circa 120 tamponi che hanno dato tutti esito negativo, ad eccezione di alcuni operatori che sono attualmente positivi.
Spiega Melis: “Il fatto che gli ospiti siano tutti negativi evidenzia che i protocolli anti Covid, se seguiti correttamente, preservano dai contagi.”
Aggiunge il sindaco: “Un’altra buona notizia è che tutti i dipendenti dell’agenzia Forestas sottoposti a controllo, a seguito di contatto stretto con positivo, sono risultati negativi alla presenza del virus. Al momento siamo in attesa dei risultati di altri tamponi eseguiti nelle ultime giornate ma vorrei rassicurare tutti i cittadini sul fatto che le persone coinvolte o potenzialmente positive vengono immediatamente contattate per i controlli di rito e messe in isolamento a scopo precauzionale.”

Raccomanda il primo cittadino: “Non occorre creare allarmismi ma semplicemente adottare comportamenti e stili di vita consoni a limitare i potenziali contagi. Inoltre, suggerirei a tutti di scaricare l’applicazione  IMMUNI. Io l’ho fatto già da tempo a mia tutela e di tutte le persone che mi stanno intorno.”