ogliastra.vistanet.it

Handball Athletic Club Nuoro, sconfitta contro Erice

Sconfitta per la Hac di Nuoro contro l’Erice.

L’avvio di gara non è dei miglior per l’HAC, che si ritrova in breve tempo a dover inseguire cinque reti.  Gli sforzi di Notarianni e Satta, però, tengono sempre in scia le barbaricine, capaci di rientrare anche sul -2 in una gara nervosa e caratterizzata da numerosi interventi arbitrali (due minuti per Radovic e Madau, espulsione per Tisato di Erice, rea di un duro fallo su Notarianni).

Ogni qualvolta la squadra di Deiana riesce a mettere il fiato sul collo delle avversarie, però, affiora l’inevitabile stanchezza data dalla carenza di rotazioni. Erice, forte di un roster ben più lungo, è invece abile a trovare energie fresche in uscita dalla panchina che garantiscono il +6 all’intervallo (14-20).

Nel secondo tempo Notarianni prova ancora a tenere in piedi le sue, ma le siciliane trovano comunque il modo di allungare fino al +10.

Un sorriso, come spesso accade, lo regalano le più giovani, con Benedetta Firinu capace, ad appena 13 anni, di trovare la sua prima rete in Serie A Beretta (19-30).

Col passare dei minuti Erice rende sempre più saldo il suo margine di vantaggio sfruttando varie occasioni in contropiede.

L’HAC invece è qualche volta tradita da un pizzico di foga e forza le sue conclusioni. Gli animi restano tesi, anche a causa di un metro arbitrale non sempre perfettamente uniforme, e a farne le spese è anche coach Deiana, costretto anzitempo ad abbandonare la sua panchina.

Nel finale non ci sono sorprese: Erice non sbanda e fa suo il successo – secondo in stagione- sul 26-39.

Exit mobile version