ogliastra.vistanet.it

Calcio. Lanusei raggiunto alla scadere, l’Idolo e il Tortolì vincono ancora

Il Lanusei non ha la giusta dose di cattiveria e viene beffato allo scadere del secondo tempo dal Carbonia.

Finisce 1-1 il derby isolano in Serie D disputato al Lixius, con gli ogliastrini che hanno dominato per lunghi tratti di gara. Tante le occasioni da goal create dalla squadra di Greco, ma non concretizzate.

Il vantaggio del Lanusei è arrivata alla mezz’ora del primo tempo grazie a Manca, bravo a ribadire in rete una respinta del portiere avversario. Il Carbonia pareggia all’ultimo minuto di gara grazie ad goal su punizione  – all’angolino basso sul primo palo – di Soumarè.

L’Idolo cala il tris di vittorie e si erge in vetta alla classifica di Eccellenza a punteggio pieno. A trascinare l’Arzana alla vittoria contro il Budoni è un gran goal del fuoriclasse ogliastrino Nieddu che decide l’incontro per 1-0. I padroni di casa hanno dominato la gara, sfiorando più volte la seconda le rete.

Seconda vittoria consecutiva per il Tortolì di Piras che batte a Girasole – il Fra Locci ancora non disponibile – il Tonara grazie al rigore realizzato da D’Amico. Buona prova per i tortoliesi.

In Prima Categoria il Barisardo strapazza 6-0 il Sadali, ottimo l’esordio di Hervatin alla guida della squadra.

Il Villagrande passa per 4-1 in trasferta contro il Quartu 2000, per gli ogliastrino ottimo esordio visto che la prima gara di campionato contro il Seui è stata rinviata.

Pareggio in casa per il Lotzorai di Fois contro il Sestu, un 2-2 spettacolare con gli ogliastrini che acciuffano il pari nel finale. Così come lo Jerzu che agguanta la sfida nel recupero finale della partita, fissando la gara contro il Pirri sul risultato di 1-1.

Altro pareggio per le ogliastrine ottenuto dal Tertenia contro il Sant’Elia, un buon pareggio in trasferta per gli uomini di mister Staffa.

L’Ulassai subisce la seconda sconfitta consecutiva in casa, passa il Selargius con il risultato di 5-2. Il Seui Arcuerì non è sceso neanche questa settimana in campo a causa dell’emergenza Covid-19.

Questa domenica è partita anche la Seconda Categoria.

Risultati che hanno visto in campo le ogliastrine:

Triei-Castor 2-4, Sarrabese-Perdasdefogu 1-0, Amatori Jerzu-Girasole 1-0, Cardedu-Lotzorai 3-0, Escalaplano-Bariese 2-1, Gairo-Flumini 1-2, Ilbono-San Vito1-3.

Exit mobile version