ogliastra.vistanet.it

Vicenda Alan Kurdi. I Consiglieri PD tuonano: «Quanto successo a Olbia è inammissibile, la Giunta abdica al proprio ruolo»

foto Sea-eye

«Quanto è successo ad Olbia è inammissibile. Al dramma dei migranti la Giunta regionale risponde con la farsa dei proconsoli, mettendo in scena la sua conclamata assenza, e venendo meno, così, al dovere sacrosanto e universale dell’accoglienza, al quale altri, con afflato umanitario, stanno assolvendo in queste ore» sono le parole dei Consiglieri regionali del PD.

«Prona a volontà di partito, affatto interessata a svolgere il proprio ruolo istituzionale, la Giunta regionale, piuttosto che dialogare con la Prefettura e con gli organi di governo, con evidenti omissioni, abdica al proprio ruolo, delegandolo agli urlatori da banchina e ai falsi difensori di falsi fideismi identitari.

Crediamo che tutto ciò sia gravissimo, e non siamo disposti a tollerarne la misura. Si assumano, il Presidente Solinas e la Giunta regionale, le loro responsabilità dinnanzi all’emergenza, senza alibi e con giusta assunzione di responsabilità, morale e istituzionale. Intervengano immediatamente, il Presidente Solinas e l’Assessore Nieddu, davanti al rapido propagarsi del virus nella nostra isola, senza esitare un giorno di più, a garantire spazi e strumenti adeguati ad accogliere e curare i pazienti nei presidi ospedalieri dei territori della Sardegna. Questa è la vera emergenza».

Exit mobile version