ogliastra.vistanet.it

Lanusei: il Vescovo rende note le nuove nomine per le parrocchie della diocesi

Il vescovo Antonello ha provveduto alle seguenti nomine, che riguardano alcune parrocchie e altri compiti relativi agli Uffici diocesani.

Don Roberto Corongiu, parroco di Osini e Amministratore parrocchiale di Gairo, rimanendo parroco di Ulassai, Don Alfredo Diaz, collaboratore delle parrocchie di Ulassai, Osini e Gairo, avendo in quest’ultima la residenza, Don Claudio Razafindralongo, parroco di Sadali, rimanendo parroco di Esterzili e Padre Joy Mattamal, Amministratore parrocchiale di Seulo, risiedendo nella stessa comunità.

Il Vescovo, affidando a due sacerdoti – in due casi – tre comunità, ha chiesto loro di svolgere un’azione evangelizzatrice che arricchisca le comunità loro affidate con percorsi pastorali integrati, così che le parrocchie di Ulassai, Osini e Gairo da una parte, e quelle di Esterzili, Sadali e Seulo dall’altra ricevano, non solo un servizio liturgico adeguato, ma siano invitate a collaborare tra loro nel promuovere opportune sintonie ecclesiali, quanto mai necessarie in questa stagione, caratterizzata da nuove esigenze pastorali ma anche dalla diminuzione del numero dei sacerdoti.

Il Vescovo ha poi affidato alcuni incarichi. Don Mariano Solinas, sarà direttore dell’Ufficio catechistico diocesano, Don Michele Loi, responsabile della formazione dei diaconi permanenti e della promozione dei ministeri laicali, Don Alfredo Diaz, animatore vocazionale, Mons. Minuccio Stochino, esorcista diocesano e collaboratore della pastorale carceraria.

Ricordando con riconoscenza il servizio in Diocesi di padre Maurizio Deidda dei Frati Minori Cappuccini, trasferito a Cagliari e già esorcista diocesano, il Vescovo ringrazia i presbiteri per la disponibilità e il servizio sempre generoso alla nostra Chiesa, affidandoli – anche grazie all’intercessione dei Santi Cosma e Damiano – alla custodia materna della nostra patrona, la Madonna del Rosario d’Ogliastra.

Exit mobile version