ogliastra.vistanet.it

Calcio. Al via i campionati dilettantistici: il Lanusei in trasferta a Muravera, l’Idolo in casa contro il S. Elena Quartu

Domenica 27 settembre riparte il calcio dilettantistico. In Serie D nel Girone G il Lanusei Calcio inizierà la stagione in trasferta sul campo del Muravera.

Una partita carica di aspettative ed emozioni per la compagine ogliastrina, in quanto sulla panchina ci sarà l’esordio in gara di campionato del nuovo mister Alfonso Greco. L’allenatore laziale ha sostituito il conterraneo Aldo Gardini approdato alla Torres insieme all’ex capitano lanuseino Pietro Ladu. La società del presidente Daniele Arras riparte con un gruppo giovane con qualche giocatore di esperienza. Confermati, tra gli altri, il portiere La Gorga – nuovo capitano -, il difensore Carta e i trequartisti Floris e Attili. Attesa per i nuovi acquisti: l’esterno Raimo, il carismatico centrocampista Arvia e l’attaccante Varela. Di fronte si troveranno il Muravera del grande ex allenatore bianco-rosso-verde, Francesco Loi.

In Eccellenza prima storica gara ufficiale dell’Idolo Calcio Arzana, che esordirà in casa nell’impianto sportivo Starusè contro il Sant’Elena Quartu.  La compagine guidata dal mister Mario Masia si presenta con il gruppo che ha ottenuto la storica promozione lo scorso anno, con l’innesto del bomber ogliastrino Nieddu.

In Promozione nel Girone A, il Tortolì Calcio 1953 inizierà la stagione in trasferta contro il Selargius. I giocatori allenati da Alberto Piras arrivano a questa sfida dopo la vittoria di coppa, trascinati dalla tripletta di Timpanaro.

In Prima Categoria le squadre ogliastrine sono state inserite nel Girone A, insieme ad altre formazioni calcistiche del cagliaritano e del sarcidano. Da sottolineare il fatto che il Seui Arcuerì e il Nurri hanno ottenuto dalla Federazione il rinvio della prima gara di campionato a causa dei casi di positività al COVID-19 riscontrati nei due paesi. Non vi è certezza per le partite successive delle due squadre, che potrebbero subire la stessa sorte.

Quindi se si dovrà aspettare per assistere alla partita rinviata Villagrande-Seui, le altre ogliastrine scenderanno in campo nelle seguenti sfide:

Baunese-Tertenia; Cannonau Jerzu-Atletico Lotzorai; Gerrei-Bari Sardo; V.B. Sant’Elia-Ulassai.

La Baunese di Tore Mereu aprirà le danze del ritorno in Prima Categoria, nel campo del Triei, visti i lavori al “Planedda”. Ospiterà il Tertenia dell’esperto e vincente mister Antonello Staffa.

Il Cannonau in casa attenderà il Lotzorai, anche qui una bella sfida tra gli uomini da Marcello Guerriero e gli ospiti allenati da Matteo Fois.

Partenza tra le mura amiche del Bari Sardo che affronterà il Gerrei. La squadra ogliastrina parte tra le favorite, in quanto sulla carta la rosa appare tra le più complete.

L’Ulassai sarà impegnata nella trasferta nel “fortino” del Vecchio Borgo Sant’Elia. I giocatori del mister Michele Cannas cercheranno di vendere cara la pelle in questa difficile sfida.

Per quanto riguarda le altre squadre ogliastrine impegnate nel campionato di Seconda Categoria, occorrerà attendere la prossima settimana per l’inizio della competizione.

Exit mobile version