ogliastra.vistanet.it

La Alan Kurdi lascia l’Ogliastra: la nave è diretta verso il Nord della Sardegna

Dopo alcune ore di attesa, firmato un accordo: la nave Alan Kurdi – con a bordo oltre 125 migranti tra cui decine di bambini, da stamattina sita in un punto di fondo vicino all’isolotto d’Ogliastra – è attualmente diretta verso il Nord Sardegna.

“La nave Alan Kurdi sta salpando dal porto di Arbatax verso il nord Sardegna, accompagnata dalle motovedette della Guardia Costiera e della Finanza, e la assisteranno nel viaggio, e per questo ringraziamo ancora una volta” conferma il Comune di Tortolì.

“Il porto di Arbatax è incompatibile con le operazioni di sbarco in sicurezza dei migranti. Si ringrazia, in particolare, il Prefetto Luca Rotondi che ha coordinato il lavoro di tutte le autorità di polizia e militari centrali e periferiche e quelle operanti nel porto di Arbatax, che si sono mostrate decisive. Un ringraziamento all’assessore ai Trasporti Todde che ha monitorato l’evolversi della situazione e per il supporto.  Grazie anche al sistema sanitario locale pronto a intervenire in questa situazione. Auspichiamo la migliore assistenza in un porto sicuro per queste persone”.

Exit mobile version