ogliastra.vistanet.it

Tortolì, riapre l’asilo nido comunale. 35 bambini iscritti all’anno educativo 2020/2021

“Ha riaperto questa mattina l’asilo nido comunale. La struttura di via Temo con il suo grande giardino all’esterno ha accolto i 35 bambini iscritti all’anno educativo 2020/2021” si legge scritto sulla pagina social del Comune di Tortolì.

“Si riparte dunque in sicurezza linea con le normative anticovid. Ingressi separati, aree diverse per fare giocare i bimbi, sanificazione degli ambienti, quest’anno gli accompagnatori non potranno entrare nella struttura e l’accoglienza si farà all’ingresso. Mascherine obbligatorie per le educatrici, nessuna copertura per i bimbi sino a sei anni. Sono solo alcune delle novità di quest’anno particolare in linea con il protocollo anticovid.

Ma la notizia più bella e importante è che il servizio ha preso il via e tanti bambini hanno potuto finalmente tornare a giocare e formarsi insieme ai loro coetanei seguiti da personale altamente qualificato.

A portare i saluti dell’Amministrazione e augurare buon anno scolastico ai bambini e alle educatrici della cooperativa Bimbo Club che gestisce il servizio, l’assessora con delega all’Asilo Nido Emanuela Laconca, l’assessora al Bilancio Bonaria Murreli e la Responsabile d’Area del servizio Sociale e Scolastica Elisabetta Spano.

«Siamo felici di essere riusciti a riaprire oggi e dare continuità a un servizio indispensabile per tante famiglie. Solo ieri, infatti, è terminato il centro estivo e oggi i piccoli hanno potuto iniziare il nuovo anno senza interruzioni. Un ringraziamento va ai nostri uffici comunali e alla cooperativa che ha fatto il massimo per poter riaprire nella massima sicurezza» commenta l’Assessora Laconca.

Sono dunque trentacinque i posti disponibili e attualmente tutti occupati, destinati a bimbi dai 3 ai 36 mesi; 21 i nuovi ingressi di quest’anno.

Un servizio fondamentale questo per l’amministrazione comunale: non solo un’assistenza alle famiglie, ma a supporto della donna permettendole di conciliare la vita lavorativa a quella familiare, e un tassello indispensabile per la formazione dei bambini.”

Exit mobile version