ogliastra.vistanet.it

Villagrande e Arzana unite per un progetto importante: sentiero ciclopedonabile sulle rive del lago Bau Muggeris

Villagrande, oggi si è tenuto il primo incontro preliminare, organizzato dalla sezione del Club Alpino Italiano Ogliastra, per verificare la fattibilità della realizzazione di un sentiero ciclopedonabile lungo le rive del lago Bau Muggeris.

A chiamare a raccolta tutti, Giacinto Staffa, Presidente Cai Ogliastra.

Erano presenti, e ovviamente hanno accolto con entusiasmo l’iniziativa, il direttore dello sportello territoriale di Lanusei dottor Michele Puxeddu, il responsabile dell’ufficio tecnico di Forestas dottor Giampietro Incollu, il Sindaco di Arzana Marco Melis, il Sindaco di Villagrande Alessio Seoni e, in rappresentanza di Enel Green power, i dirigenti Antonio Astolfi e Simone Xaxa.

“Da tempo, credo molto in questo progetto come attrattore turistico che coniuga sport, tempo libero e ambiente” specifica il primo cittadino di Arzana. “Nonostante il mio mandato da sindaco volga al termine, sono felice di vedere l’avvio di questa bellissima iniziativa”.

A commentare l’evento anche il Sindaco e Consigliere Regionale Salvatore Corrias, che scrive: “È il primo, grande passo verso una collaborazione reale, concreta, praticata (molte se ne annunciano, poche se ne realizzano), tra gli attori del territorio, enti locali, enti economici, associazioni, uomini di buona volontà. Bau Muggeris sarà uno snodo nevralgico dentro la Rete escursionistica della Sardegna, un punto di ripartenza fondamentale nella rete di relazioni del nostro territorio, che darà una nuova, ulteriore connotazione di pregio alla destinazione Ogliastra.”

Exit mobile version