ogliastra.vistanet.it

Comitati di San Gemiliano e San Lussorio: Obrieri Maggiori Luigi Lai e Matteo Serra

Festa San Gemiliano ( foto A.Useli)

Festa San Gemiliano ( foto A.Useli)

Luigi Lai è il nuovo Obriere maggiore del comitato San Gemiliano, eletto dai soci. Succede a Paolo Farci, come riporta una nota del Comune di Tortolì.

È stato invece confermato dall’assemblea dei soci del comitato San Lussorio, il presidente uscente Matteo Serra.

Per un anno custodiranno la bandiera e gestiranno insieme agli omonimi comitati le tradizionali feste campestri nei loro aspetti sia civili che religiosi.

Il Sindaco Cannas a nome dell’Amministrazione comunale e della comunità, porge loro gli auguri certi che porteranno avanti le antiche e sentite tradizioni tortoliesi con grande impegno e coinvolgimento. Così come è stato fatto anche in questo particolare anno di restrizioni e difficoltà date dalle pandemia.

Da ieri e sino al sei settembre si celebreranno i festeggiamenti religiosi in onore di San Salvatore, l’ultima delle tre ‘Festas de Sartu’.

Exit mobile version