ogliastra.vistanet.it

Tortolì, ieri incontro per misure anti-Covid: «Appello alla responsabilità collettiva»

Ieri mattina l’Amministrazione Comunale di Tortolì ha incontrato nella sala riunioni le associazioni di categoria per discutere sulle misure di contenimento del contagio da coronavirus, alla luce del dpcm del 7 agosto.

“Hanno partecipato i rappresentanti di Confesercenti, Ascom Confcommercio e del Sindacato Italiano Balneari Nuoro-Ogliastra” si legge scritto sulla pagina social del Comune.

“Il Sindaco Cannas ha ringraziato e ribadito l’importanza della collaborazione di tutti, soprattutto, in un momento come questo in piena stagione turistica dove Tortolì registra un maggiore carico antropico. L’appello è alla responsabilità collettiva, ognuno di noi con i suoi comportamenti, può contrastare la diffusione di questo virus che è imprevedibile e potenzialmente è in circolo, come riportano i dati della Protezione Civile riguardo la Sardegna e il resto dell’Italia. Allo stato attuale, secondo le informazioni disponibili, nel nostro Comune non si registrano ora casi di coronavirus, contrariamente ad alcune voci che circolano senza alcun fondamento. Ricordiamo che ogni comunicazione sul tema viene data esclusivamente attraverso i canali ufficiali istituzionali e dall’Unità di crisi regionale. L’obiettivo è continuare a mantenere questo status, ma questo può avvenire solo seguendo le regole di base per ridurre al minimo il rischio di diffusione: distanziamento di sicurezza, uso della mascherina, igienizzazione delle mani, evitare assembramenti.”

Exit mobile version