ogliastra.vistanet.it

Incendio ad Arzana, le dure parole del Sindaco Melis: «Fino a quando dovremo assistere a queste scene?»

FINO A QUANDO? Fino a quando dovremo ancora assistere a queste scene? Fino a quando le persone, i professionisti e i volontari dovranno rischiare la loro vita? Fino a quando le mani criminali continueranno a seminare distruzione e morte?”

Durissimo e comprensibile lo sfogo che il primo cittadino di Arzana, Marco Melis, affida ai social. Oggi le campagne del paese sono state interessate da un vasto incendio.

“Da anni mi pongo questi interrogativi senza mai essere riuscito a dare una risposta esaustiva. Una cosa è certa, una regione non può essere ostaggio di menti malate e criminali. Ebbene sì, per quanto mi riguarda, chi appicca un incendio doloso è un criminale tra i peggiori in circolazione e come tale andrebbe trattato. Ma la guerra la vinceremo quando si affermeranno nuove coscienze che ripudieranno tali pratiche e avranno a cuore il nostro ambiente. Oggi è stato il turno di Arzana. Per fortuna, grazie al pronto intervento delle squadre dell’agenzia Forestas, del corpo forestale, dei vigili del fuoco, delle forze dell’ordine e dei volontari è stato scongiurato il peggio e i danni sono stati molto limitati. Ancora una volta ringrazio chi, a vario titolo, opera per salvaguardare la nostra incolumità e il nostro ambiente. Condanno fermamente i criminali che puntualmente attentano alla vita altrui.”

Exit mobile version