La pandemia ha influenzato gli artisti e il risultato è nelle opere che raccontano il periodo del lockdown. È questo il filo conduttore di “Insieme a te non ci sto più”, mostra inedita dell’artista 39enne di Sassari Narcisa Monni verrà inaugurata il 13 agosto alla Stazione dell’Arte di Ulassai dedicata a Maria Lai.
Oltre quaranta opere realizzate da Monni negli ultimi mesi compongono la rassegna, curata dal direttore Davide Mariani con il supporto del Comune di Ulassai, della Fondazione di Sardegna e della Regione.
La mostra è un fuori programma, come riporta Ansa Sardegna. Durante i mesi di isolamento, Narcisa Monni ha dato vita a una serie di opere di grande intensità, che restituiscono uno spaccato privato di uno dei momenti più bui della storia contemporanea. Il progetto è scandito da una sorta di diario del lockdown attraverso una produzione giornaliera postata quotidianamente sui social. Nei suoi lavori vengono rappresentati i concetti di perdita e abbandono, chiave interpretativa dell’opera dell’artista che propone la sua intima riflessione maturata a Ittiri, nella sua casa d’infanzia dove ha passato l’isolamento.