ogliastra.vistanet.it

Cucciolo barbaramente impiccato a Nuoro: dopo due anni ancora nessuna giustizia per lui

Domani saranno due anni che Cucciolo è stato trovato barbaramente impiccato a Nuoro. Per lui ancora nessuna giustizia.

La sua triste storia era stata raccontata dalle volontarie dell’associazione “Gli Amici di Orazio”. «Siamo arrivate lì ed abbiamo trovato lui, ormai ovviamente senza vita. Ha dovuto soffrire così tanto ad appena un paio di mesi di vita. Cosa avrà mai fatto di male? Di chi è la mente malata che può aver fatto una cosa del genere? Siamo senza parole». Dopo aver sporto denuncia le volontarie oggi ricordano con estrema tristezza quel 10 agosto del 2018.

Cucciolo, quando ancora si cercava per lui una famiglia

Noi, “Associazione Gli Amici a 4 zampe di Orazio“, siamo stati contattati la sera del 9 agosto da una ragazza che ci aveva chiesto aiuto per un cucciolo trovato per strada. Purtroppo in quel momento, essendo già al completo e non avendo posto, abbiamo pubblicato un post chiedendo disponibilità ad accogliere il piccolo. Nel frattempo la ragazza ci ha assicurati che lo avrebbe tenuto con sé in attesa di riscontri da parte nostra. La mattina seguente abbiamo ricevuto un messaggio da parte di questa ragazza in cui ci avvisava del fatto che la notte precedente aveva consegnato il cagnetto a un ragazzo. Quella mattina – 10 agosto – il piccolo era appena stato trovato impiccato. Noi come Associazione ci siamo immediatamente recati sul posto e ci siamo trovati davanti una delle immagini più brutte mai viste. Abbiamo prontamente chiamato le Forze dell’Ordine e abbiamo depositato denuncia alla procura”.

“Noi continueremo a batterci affinché il colpevole paghi per il gesto orribile che ha commesso! E non ci fermiamo”, ci raccontano oggi.

Per chiedere che venisse fatta giustizia per Cucciolo era stata attivata anche una petizione su Change.org che ha raggiunto oltre 100mila firme.

 

 

Exit mobile version