ogliastra.vistanet.it

Orosei, più di mezzo kg di marijuana in casa: 24enne in manette

sequestro-marijuana-nuoro

La mattina del 2 agosto scorso una unità operativa del Distaccamento Polizia Stradale di Orosei, durante il servizio di vigilanza stradale, ha proceduto al controllo di una Fiat Punto con all’interno quattro soggetti tra i quali l’arrestato, S.A., classe 1996.

Da un controllo sulla banca dati SDI, è emerso che tutti i soggetti erano gravati da diverse segnalazioni e precedenti di Polizia. Gli operatori della Polizia di Stato hanno deciso di effettuare una perquisizione personale estesa al veicolo.

La perquisizione ha permesso di rinvenire infiorescenze di marijuana, per un peso complessivo di circa 26 grammi, custodite all’interno di due buste di cellophane trasparente e nascoste sotto la cuffia di rivestimento della leva del cambio.

L’arrestato ha ammesso la proprietà dichiarando di farne uso personale e, durante il controllo, ha cercato di disfarsi, gettandolo a terra, di un piccolo involucro di sostanza uguale a quella già trovata all’interno dell’auto, sempre avvolto da cellophane trasparente. Gli agenti lo hanno subito recuperato. La perquisizione, estesa anche agli effetti personali dei soggetti, ha permesso di recuperare un involucro di cellophane contenente 1 grammo di Marijuana, custodita dentro una tasca interna dello zaino di un altro dei trasportati.

Il controllo agli altri due soggetti ed a i loro effetti personali ha dato invece esito negativo. Ultimata la perquisizione personale e quella del veicolo, in considerazione dei precedenti specifici, si è deciso di estendere la perquisizione anche all’abitazione dell’arrestato e dell’altro soggetto trovato in possesso di stupefacente. All’interno dell’appartamento, è stato individuato uno zaino di colore grigio, contenente tre buste di cellophane trasparente, due delle quali perfettamente sigillate e una aperta, contenenti marijuana, per un peso totale di 580 grammi circa, al lordo delle confezioni.

All’interno dello stesso zaino era custodito un bilancino di precisione perfettamente funzionante e sporco di frammenti di sostanza vegetale con forte odore tipico della Marijuana e su di un tavolo posizionato al lato del letto è stata rinvenuta altra sostanza uguale a quella su descritta per 4 grammi circa. All’interno del un cassetto di un mobile, di pertinenza di uno dei coabitanti, occultata tra i suoi indumenti, è stata rinvenuta una busta di cellophane trasparente contenente sostanza presumibilmente stupefacente ed avente forma colore e odore uguali a quella già rinvenuta nella camera dell’arrestato per un peso di 16,66 grammi circa. Sempre all’interno della stessa stanza, riposto sopra ad una scrivania di proprietà di quest’ultimo, è stato rinvenuto un “taser”, auto prodotto, risultato perfettamente funzionante.

Il bilancio complessivo dell’operazione di Polizia Stradale ha consentito l’arresto di S.A. per la detenzione ai fini di spaccio della Marijuana sequestrata a suo carico, la denuncia in stato di libertà del secondo soggetto per concorso nella detenzione dello stupefacente e per la detenzione del taser e la denuncia per concorso nella detenzione dello stupefacente, il sequestro per uso personale dello stupefacente rinvenuto nell’auto e della patente a carico del conducente dell’autovettura sottoposta a controllo. L’arrestato, su disposizione del sostituto Procuratore di turno Dottoressa Bradamante è stato posto agli arresti domiciliari in attesa della convalida del GIP, avvenuta in data odierna, che ha disposto a suo carico l’obbligo di dimora nel territorio del comune di Nuoro.

Exit mobile version