ogliastra.vistanet.it

(foto) La Dinamo Sassari fa visita a Seui, i biancoblu a passeggio per le vie del paese

La Dinamo Sassari in visita nel paese di Seui.

 

Ieri pomeriggio Seui ha ospitato una delegazione della squadra di pallacanestro Dinamo Banco di Sardegna.

I sassaresi capitanati dal general manager Federico Pasquini e dall’allenatore Gianmarco Pozzecco sono stati accolti calorosamente dall’Amministrazione Comunale del centro montano.

Insieme agli altri biancoblu Jack Devecchi, Marco Spissu, Edoardo Casalone e il team manager Emanuele Fara, il gruppo ha visitato il percorso museale Sehuiense.

I giganti, accompagnati dalle sapienti guide della Cooperativa S’Eremigu, hanno potuto conoscere la cultura e le tradizioni locali di Seui.

Tra gli edifici visitati, sono rimasti molto colpiti dal Carcere Spagnolo, e affascinati dal suggestivo centro storico tra le case in scisto e i balconcini in ferro battuto.


Lungo le vie del paese abbiamo fatto una chiacchierata con i sassaresi sulla prossima stagione di pallacanestro. Pozzecco e i suoi giocatori, hanno affermato che l’obiettivo sarà quello di essere molto competitivi per centrare i play-off e poter ambire al titolo.
La squadra che ha sfiorato lo scudetto nel 2019 – arrendendosi in finale dopo Gara7 contro Venezia – tenterà di bissare il primo storico tricolore vinto nel 2015.

Coach Pozzecco e capitan Devecchi hanno affermato di essere molto legati alla Sardegna. L’ex talentuoso playmaker del Varese in pochi anni si è innamorato dell’Isola, mentre la guardia-ala – dal 2007 alla Dinamo – si è detto stregato dal mare dell’Ogliastra.
Molto soddisfatti dell’incontro con la compagine cestistica, il Sindaco seuese  Marcello Cannas e l’Assessore allo Sport e Spettacolo Danilo Porcu.

A tal proposito l’ideatore della giornata – insieme alla dirigenza biancoblu – Porcu: « Ringraziamo la delegazione della Dinamo Sassari per la gradita visita, è stata un’occasione unica per conoscere dei campioni dello sport che hanno dimostrato grande simpatia e interesse nel visitare il nostro percorso museale. Grazie a tutti i partecipanti.»

Dopo i saluti nell’aula consiliare, con l’accesso limitato e rispettando tutte le misure contro il COVID-19, il gruppo della Dinamo Sassari è ripartito verso il ritiro ad Aritzo.

Infatti i detentori della FIBA Europe Cup, in questa fase stanno svolgendo la prima parte della preparazione precampionato.

Exit mobile version