ogliastra.vistanet.it

Servizi a singhiozzo in Ogliastra, il Consigliere Regionale Corrias scrive a Poste Italiane

Servizi che funzionano a singhiozzo in Ogliastra – ma non solo.

Il Consigliere Regionale Salvatore Corrias chiede, con una missiva indirizzata a Pietro La Bruna, Responsabile Macro Area Centro Italia di Poste Italiane, la risoluzione dei disagi legati ai numerosi disservizi.

“In una situazione di profondo disagio come quella che stiamo vivendo con l’emergenza sanitaria in atto, la chiusura di alcuni uffici postali per alcuni giorni della settimana sta determinando un grave danno alla comunità ogliastrina, con particolare riferimento a quella parte di essa costituita da persone anziane che utilizzano gli uffici postali sia per il pagamento delle utenze sia per il prelievo di contanti” scrive Corrias.

“Tale grave situazione determina, tra l’altro, sia il notevole – e potenzialmente pericoloso – assembramento di persone in attesa durante gli sparuti orari di apertura, sia il maggior afflusso nei residui uffici aperti, raggiunti da chi ha la possibilità di spostarsi. L’intera Ogliastra, mio tramite, chiede quindi che, in ragione del servizio essenziale di pubblica utilità da Voi svolto, venga immediatamente ripristinato l’orario di apertura integrale in ogni singolo ufficio postale”.

“Certo che sia possibile erogare compiutamente il servizio mettendo in atto tutte le precauzioni necessarie per gli utenti e per i lavoratori di Poste italiane, che ringrazio per il quotidiano e proficuo rapportarsi con la comunità ogliastrina, La saluto cordialmente” termina poi la lettera.

 

Exit mobile version