ogliastra.vistanet.it

Apre a Tortolì “Dite Cheese”, il regno dei panini con formaggio sardo fuso

dite-cheese-tortoli-formaggio-fuso (1)

I formaggi genuini della tradizione sarda fusi e messi dentro un panino: Dite Cheese, nuova paninoteca che aprirà questo venerdì, 31 luglio, in corso Umberto 68 a Tortolì, promette di rivoluzionare il concetto di panino, in Sardegna e non solo.

L’idea è semplice quanto vincente e strizza decisamente l’occhio agli amanti del “foodporn”: si parte da un’eccellenza del territorio, i formaggi ovini e caprini 100% made in Ogliastra realizzati con latte di pecore e capre allevate allo stato brado, e si arriva a uno street food moderno, dal gusto irresistibile e venduto a un prezzo molto competitivo.

I panini costeranno infatti tutti 5 euro (con l’opzione “mini” a 3,50) e la base sarà uguale per tutti: un mix di formaggio pecorino o caprino fuso al momento e fonduta dolce o piccante realizzata sempre con formaggi ogliastrini. Ogni panino sarà poi declinato con ingredienti gourmet, pensati appositamente per esaltare il gusto del formaggio fuso. Il panino di punta, per esempio, è il “Dite Cheese”, con formaggio fuso, fonduta, salsa al tartufo, pomodori secchi e basilico fresco.

Un’idea che metterà d’accordo i nostalgici dei tempi in cui i nostri nonni fondevano il formaggio sul fuoco a fine pasto e gli appassionati del più moderno fast food, declinato non più come pasto veloce e poco sano, ma, al contrario, come riscoperta dei gusti e dei sapori più genuini e autentici.

L’inaugurazione di Dite Cheese si svolgerà venerdì 31 luglio dalle 20 alle 21. Saranno offerte delle degustazioni gratuite a tutte le persone presenti, che potranno provare in anteprima i nuovi panini.

Ci saranno non solo tanti tortoliesi e ogliastrini, ma anche molti turisti: è partita infatti in queste ore in tutte le principali spiagge del territorio una campagna di volantinaggio per promuovere l’apertura.

Gli amanti dello street food e dei sapori della tradizione sono avvisati: Dite Cheese e sarete accontentati.

 

 

Exit mobile version