ogliastra.vistanet.it

Arzana, ritirata la prima auto elettrica finanziata dalla Regione. Melis: «I piccoli Comuni fanno la loro parte»

Arzana, il comune da anni – come specifica il primo cittadino, Marco Melis, sui social – porta avanti le azioni contenute nel proprio Piano d’Azione per le Energie Sostenibili (PAES) e oggi è finalmente arrivata una buona notizia.

“Oggi abbiamo ritirato la nostra prima auto elettrica finanziata dalla Regione Sardegna in un più ampio progetto, del valore di 500.000 euro, che prevede anche l’efficientamento energetico del palazzo comunale, con la totale autosufficienza energetica, e la posa in opera delle colonnine pubbliche per la ricarica di veicoli elettrici.

Per noi una buona opportunità per contribuire alla diffusione di politiche che investano sulla sostenibilità ambientale e il risparmio energetico. Abbiamo in programma altre misure che consentiranno di azzerare totalmente il bilancio delle nostre emissioni di CO2 nell’ambiente.

Sono molto soddisfatto del lavoro svolto finora e, con lo sguardo rivolto al futuro, penso che questa sia l’unica strada da seguire per la salvaguardia del nostro pianeta.”

Exit mobile version