ogliastra.vistanet.it

Cal’a Cinema: si riparte! Giovedì ad Arbatax “L’Agnello” di Mario Piredda, un dramma familiare nella Sardegna delle servitù militari

 

Torna ad Arbatax la rassegna cinematografica Cal’a Cinema, una delle manifestazioni culturali estive più attese in Ogliastra.

Gli organizzatori dell’associazione MusikaSurda invitano a partecipare gratuitamente alle tre proiezioni pubbliche di questa ottava edizione, che si terranno dal 30 luglio al 1 agosto 2020  nella consueta location di Cala Genovesi ad Arbatax e che seguiranno le direttive anti Covid-19 previste dalla normativa.

Si parte giovedì 30 luglio alle 21 con il film “L’Agnello” di Mario Piredda. Un dramma familiare duro e schietto, ambientato nella Sardegna delle servitù militari. Dopo la proiezione il pubblico dialogherà con due ospiti d’eccezione: il regista Piero Marcialis e l’attore Michele Atzori.

Si proseguirà venerdì 31 luglio con il docufilm sulla vita di tre pastori ogliastrini, “Tempus de Baristas” di David MacDougall. La terza ed ultima serata della rassegna – sabato 1 agosto – sarà invece dedicata alla pellicola del 1961 firmata da Vittorio De Seta “Banditi ad Orgosolo”.

 

Exit mobile version