ogliastra.vistanet.it

Covid-19, in arrivo nuove misure per contrastare il virus: martedì annuncio ufficiale

Stato d’emergenza prorogato – per legittimare, come ha spiegato Mattarella, eventuali nuove restrizioni delle libertà personali – fino alla fine dell’anno: ci si prepara alle nuove misure anti Covid-19 previste dal 14 luglio. Tra queste, divieto d’ingresso nel Paese fino alla fine dell’anno per le persone provenienti dai posti a rischio e la proroga di chiusura per le discoteche al chiuso.

Appuntamento martedì: sarà il ministro Speranza a parlare dei nuovi provvedimenti.

Obbligo nei luoghi chiusi – come riporta Il Corriere della Sera – di indossare la mascherina. I guanti, ormai, sono un “no” fermo: pare che possano, se non usati nella giusta maniera, aumentare i rischi. Sì alla sanificazione dei locali, la misurazione della temperatura e i dispenser di igienizzante in uffici e negozi.

Bisognerà lasciare, nei locali pubblici, le proprie generalità. No agli assembramenti.

Come riporta SkyTg24, il governo dovrebbe prorogare il divieto d’ingresso in Italia a chi, anche mediante triangolazioni, arriva da Armenia, Bahrein, Bangladesh, Kuwait, Oman, Bosnia Erzegovina, Macedonia del Nord, Moldova, Brasile, Cile, Panama, Perù e Repubblica Dominicana, mentre resta l’obbligo di quarantena di 14 giorni per chi proviene dagli Usa.

Exit mobile version